Singolo episodio di tremore

Buongiorno dottori, oggi mentre leggevo e tenevo col pollice ed indice la pagina questi per la durata di tre secondi hanno tremato con intensità media direi. Avevo preso moltissimi caffè ed ero in uno stato di forte ansia. L'episodio non si è più ripetuto e la mano è perfettamente ferma. Devo preoccuparmi? Bere tantissimi caffè fa male alla salute? Quanti ne debbo prendere? Assumo trittico, olanzapina e tolep.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

il suo quesito non va posto nella sezione di chirurgia della mano.

Non si tratta di un problema chirurgico.

Probabilmente si tratta di semplici fascicolazioni muscolari.

Prenda meno caffè...

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Grazie dottore! Mi scusi, non conoscevo l'area di competenza. Un'altra domanda: alle volte muovendo le dita, flettendole diciamo sento come se ci fosse della neve all'interno, come se cigolassero diciamo. È una cosa lievissima, impercettibile che non mi dà alcun fastidio e c'è prevalentemente nella mano sinistra, ma anche nella destra, . Non so se mi sono spiegato bene. Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Non dovrebbe essere nulla di patologico.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Grande dottore! Buona giornata
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Altrettanto. Buon Anno Nuovo!
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Buon Anno a lei dottore! Scusi ma ho avuto ora - così mi è sembrato, ma ero in una posizione strana, vedevo solo una parte del dito... - un tremolio lievissimo dell'indice della mano a riposo mentre ero seduto nell'ansia più completa durante una litigata. Mi sono fissato con il Parkinson...
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317