Tremore indice della mano destra?

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni e in questi giorni sono stata soggetta a molto stress e nervosismo.
Ieri sera ho avuto una discussione, tra il tardo pomeriggio e il dopo cena, la quale mi ha portato un ulteriore fastidio e nervosismo.
Poco prima di andare a dormire, mentre stavo utilizzando il mio smartphone, mi sono resa conto che l'indice della mano destra ha cominciato a tremare (non movimenti visibili e tendenti verso il basso).
Il movimento del nervo, durante le varie osservazioni che immediatamente ho fatto, era anch'esso visibile sul dorso della mano e, alcune volte, avvertivo una sorta di formicolio molto leggero lungo il braccio.
Le altre dita, invece, non avevano alcun problema.
Stavo poi sistemando un oggetto utilizzando gli indici (quindi entrambe le mani) ed ecco che si ripresenta il tremore sempre e solo sulla mano destra (cosa mai accaduta in passato, nemmeno il giorno prima o la mattina).
Stamattina, quando ho ricontrollato, la situazione non era cambiata.
Per l'esattezza se osservo la mia mano con le dite tra loro tutte separate, l'indice ha un leggero tremolio oppure nessuno.
Se tengo le dita tra loro unite non vi è alcun movimento.
Se, invece, simulo ciò che stavo facendo ieri sera quando mi sono accorta del problema ecco che si ripresenta molto visibile.
Il movimento è questo: il pollice è in orizzontale (come se fosse lungo la base del telefonino), il medio in verticale (come se tenesse proprio la parte verticale dello smartphone) e l'indice comincia a tremare (un tremore che è accentuato se lo colpisco leggermente contro lo schermo del telefono).
Dopo poco mi sono resa conto di aver un leggero fastidio (come se fosse un intorpidimento leggero) tra la caviglia e il polpaccio della gamba destra.
Quest'ultimo non mi dà problemi di movimento ma solo fastidio.
Sono una persona molto ansiosa quindi ormai non riesco a pensare ad altro.
So che avere un parere online non equivale ad una diagnosi (anche perché non si tratta di una visita) ma è sempre meglio di ricerche generiche online per avere un'idea di partenza.
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
forse più un problema di tipo neurologico.... consulti un neurologo è meglio.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com