"Pallina" sottocutanea mignolo mano sx post trauma

Buonasera Dottori, scusate il disturbo...
Circa 10 giorni fa, ho battuto con violenza il dito contro un muro. Il dito si è gonfiato e per questo l'ho fatto vedere da un medico il quale mi ha detto che sarebbe passato. Il problema è che ho perso in modo parziale la sensibilità sull'apice del dito e c'è una "pallina" dura la quale se premuta duole e inizia a formicolarmi tutto il dito. Secondo voi c'è una lesione del nervo? Cosa potrebbe essere questa "pallina"? Ringrazio anticipatamente e mi scuso ancora per il disturbo.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Amico,

non sei troppo "piccolo" per partecipare a questo forum?

Potrebbe trattarsi di cose diverse, da un piccolo ematoma formatosi intorno a un nervo digitale, a un piccolo neurinoma (che parte direttamente dal nervo sensitivo).

Parlane con i tuoi genitori e fatti prescrivere un'ecografia con sonda ad alta frequenza.

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale