Trauma mignolo mano sinistra

Buonasera. Il giorno 20 /1/2019 i. Seguito ad un cappottamento con la macchina riportavo una lesione lacero contusa al mignolo della mano sinistra. (La.mano sì è trovata sul finestrino rotto mentre la macchina scivolava sull' asfalto)
In pronto soccorso mi sottoponevano ad una lastra dalla quale non si evinceva alcuna frattura. Hanno medicato la ferita senza poterla suturare in quanto eccessivamente "sfrangiata" . Il giorno successivo mi sottoponevo ad un consulto con un chirurgo della mano per escludere lesioni ai tendini.
Lesioni escluse dal medico che mi prescriveva cura antibiotica e medicazioni con garze umide.
A distanza di 4 giorni ovviamente non si apprezzano miglioramenti degni di nota delle ferite ma quello che mi preoccupa è l'impossibilità di piegare l ultima falange del mignolo e una sorta di formicolio sulla punta..come se avessi una sensibilità praticamente assente.
È possibile che questa ridotta motilità sia dovuta semplicemente alla ferita,al gonfiore ancora presente ed agli ematomi ? E che passando il tempo la cosa migliori o mi consigliate di effettuare un ulteriore visita con urgenza?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

va vista da un chirurgo della mano, per capire se ci sono coinvolgimenti dei nervi sensitivi o meno:

https://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. In realtà già il giorno successivo mi sottoponevo ad una visita con un chirurgo della mano che escludeva possibili lesioni .
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Quindi può stare tranquilla...