Tendinopatia

"minimo ispessimento ipoecogeno dei tendini estensori,in assenza di lezioni di continuità rilevabili con la metodica,a cui si associa minima falda peritendinea,come in quadro di tendinopatia.non versamenti intra-articolari"
Salve dottori da agosto mi fa male il polso nella parte superiore nel gesto di stendere il polso in avanti o indietro...parlando con il medico di base mi ha fatto fare un ecografia da qui il risultato ve l'ho riportato sopra ...ora vi chiedo essendo un metalmeccanico e portando un polsino per tenere fermo il polso....cosa posso fare di più visto che il colore non passa e siamo quasi a sei mesi che ne soffro.
Grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

il solo riposo funzionale può non essere sufficiente (inoltre, più che un "polsino" dovrebbe utilizzare semmai un tutore rigido steccato).

Può fare terapia fisica (tecar, laser yag, ultrasuoni, ecc.) oppure una infiltrazione locale di steroidi o, meglio ancora, con cellule staminali ematiche (CD-34 +) e fattori di crescita piastrinici (CGF), specie nel caso di fallimento delle precedenti metodiche.

E' buona norma, in ogni caso, farsi visitare dallo specialista:

https://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Ma è una cosa grave dottore che è meglio correre subito ai ripari che con il tempo può aggravarsi e portare gravi conseguenze?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Grave certamente no....va semplicemente curata prima che si cronicizzi.