Rottura tendine pollice flessore

Dottore buongiorno sono stato ricoverato in ortopedia il 08/11/18 per lesione del tendine flessore 1 dito mano sinistra con perdita di sostanza muscolare.Il giorno 09 sottoposto ad intervento chirurgico,tenorrafia e mioraffia 1 dito mano sinistra + palmarino gessato,il 24 mi hanno rimosso i punti di sutura,ma ancora il pollice lo sento indolenzito...volevo sapere se fosse possibile controllare se l intervento e' stato eseguito correttamente ed eventualmente se si puo intervenire successivamente e i tempi di recupero per tale trauma.la rigranzio e buona giornata attendo una sua cortese risposta.grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

bisognerebbe prima capire se hanno utilizzato suture "dinamiche" o "statiche" per eseguire la tenorrafia.

Solo nel primo caso si può iniziare una cauta mobilizzazione precoce della falange ungueale.

Nel secondo caso, no (inoltre, è molto facile che si formino aderenze peri-tendinee).

Deve chiedere al suo chirurgo.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
molte grazie e buona serata a lei
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.