Attività dopo riparazione tendine flessore e nervo dell'indice destro.

Gentili dottori,
Vorrei gentilmente chiedere un vostro parere. Ho 23 anni ed Il 28 gennaio a seguito di un brutto incidente a lavoro ho subito un'operazione per la riparazione del tendine flessore e nervo dell'indice destro. Oggi ho cambiato fasciatura e ho iniziato una lenta riabilitazione di 6 settimane. Ho ancora però i punti al dito che mi verranno tolti la settimana prossima. Il mio problema però è che non sono un tipo abituato a stare fermo e quindi mi chiedevo se per me fosse possibile fare una qualsiasi attività fisica anche blanda, non coinvolgendo la mano ovviamente. Il mio medico non è stato molto chiaro quando gli ho fatto questa domanda anche se ho capito era piu' propenso a farmi stare in totale riposo. Gentilmente, potreste aiutarmi sotto questo punto di vista? Mi sento abbastanza frustrato a non poter far niente per 6 settimane ma allo stesso tempo non vorrei compromettere la mia riabilitazione o rischiare di rompere di nuovo il tendine. Grazie per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

tutto dipende dal tipo di riparazione effettuata (tenorrafia statica o dinamica) e dal livello di tenuta teorica della stessa, particolari che io non conosco.

Per questo, posso solo consigliarle di attenersi scrupolosamente alle indicazioni del suo chirurgo.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale