Tendine tensore indice mano destra

Mia nipote di 9 anni, circa 13 mesi fa si era tagliata all’80% il tendine dell’indice mano destra fra prima e seconda falange. È stata operata a Modena e dopo la convalescenza è un po’ di riabilitazione ha riacquistato movimento e tensione perfettamente. La bimba gioca a pallavolo ed ultimamente si lamenta che ha male al dito operato. L’allenatore glielo fascia con lo scotch, ma mi domando se la pallavolo è idonea per lei e se corre dei rischi. Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

una volta riparato correttamente il tendine, non dovrebbero esserci problemi.

Va verificata però la causa dei suoi dolori.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale