Operazione tendine estensore del terzo dito della mano

Salve, volevo chiedere delucidazioni... ho subito un'operazione al dito medio della mano destra, mi ero tagliata totalmente il tendine all'altezza della terza falange, esattamente sul legamento; ho tenuto il tutore per due mesi quasi, la pelle è rimarginata ma mi sono resa conto cambiando garze e lo scotch che tiene il tutore che non riesco a muovere quasi per niente il dito, l'ultima falange non si piega e fa male e mi mancano quelle pieghe della pelle che si hanno sulle dita perché ci sta la cicatrice adesso...
Premetto che devo ancora iniziare la riabilitazione ma se manca fisicamente un pezzo di pelle, potrò fare di nuovo cose semplici come chiudere completamente la mano a pugno?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

suppongo di si.

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale