Mano fredda e dolore al polso

Buonasera spero di scrivere nel posto giusto. Dallo scorso anno ho iniziato ad avvertire un fastidio alla mano e al polso destri. Si manifesta soprattutto in inverno, sento la mano fredda, e inizia a farmi male il polso. Quando in estate non ho sentito più niente pensavo fosse tutto passato, ma con il primo freddo intenso è ricomparso tutto. Appena riscaldo la mano inzia ad alleviare anche il dolore al polso, ma non appena la allontano da fonti calde ricompare. Cosa potrebbe essere? A chi mi dovrei rivolgere per una cura? Non è invalidante ma comunque mi limita in molte cose. Ringrazio chiunque possa rispondere
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

le consiglierei una visita clinica da un chirurgo della mano. Clinicamente la potrà indirizzare verso una patologia nervosa compressiva (sindrome del canale del carpo) la cui diagnosi si pone clinicamente e con una elettromiografia degli arti superiori ovvero verso una forma artrosica, per la sua età, post-traumatica da correlare all'anamnesi che necessita quale indagine di primo livello una semplice radiografia.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com