Escissione ganglio artrogeno polso

Salve,
scrivo in merito a un probabile intervento chirurgico di escissione ganglio artrogeno sul dorso del polso della mano sinistra che dovrò affrontare . Ebbene mi sono deciso a intervenire dopo che da più di 10 anni ho questa erniazione tendinea che mi provoca fastidio sia fisico (anche se non dolore vero e proprio) che estetico nonostante non sia molto grande.
Ho molta paura però che l’interveto possa causare una non più perfetta funzionalità della mano nonché danni ai nervi e conseguente dolore cronico. È questo il motivo per il quale mi rivolgo a Voi, dopo essere stato comunque rassicurato dal chirurgo della mano che mi dovrà operare, per chiedere anche a Voi se realmente esistano rischi del genere legati a questo tipo di intervento.
Grazie anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,
si tratta di un'erniazione della capsula articolare, non tendinea.

L'unico vero rischio è la recidiva, che però si riduce molto se si seguono determinate precauzioni durante e dopo l'intervento.

Stia tranquillo.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
La ringrazio molto per la rassicurazione. Mi conferma che la convalescenza post operatoria consiste in due settimane di polso immobilizzato ed altre due settimane in cui evitare sforzi?
Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
più o meno si.