Raddrizzamento dita

Buongiorno, ho 42 anni e ho il mignolo e l'anulare di entrambe le mani deviati verso l'interno, sicuramente per ragioni ereditarie (pure mio nonno paterno aveva il mignolo storto).
Poiché tale anomalia mi ha sempre creato dei grossi disagi nel suonare la chitarra, mi chiedevo se è tecnicamente possibile un intervento chirurgico che possa raddrizzare le dita (lo limiterei solo alla mano sinistra).
Grazie mille.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

bisognerebbe valutare attentamente molti dettagli, anatomici e funzionali prima di capire se e fino a che punto può valerne la pena.

Buon Natale.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale