Dolore mano diffuso braccio

Testo: Salve dottori 3 giorni fa ho iniziato ad avvertire un dolore al muscolo brachiale proprio attaccato al gomito ma il dolore si sente molto sul muscolo come fosse gonfio...vi spiego meglio quando distendo il braccio e apro la mano avverto come una fitta al muscolo dell avambraccio l ho provato a calmare con del ghiaccio ma nulla rimane un fastidio simile al gonfiore...informandomi ho letto della sindrome del tunnel radiale e i sintomi sembrano uguali (mi sembra anche gonfio dove avverto la fitta)...visto che non passa devo andare dal curante?? Quante possibilita ci sono che sia qualcosa di grave per la mia età?? Premetto che non ho avuto nessun trauma al braccio/gomito o zone vicine il dolore è arrivato di punto in bianco..
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

cominci con il farsi prescrivere un'ecografia muscolo-tendinea.

Possibile che il dolore regredisca spontaneamente.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Si dottore il dolore è sparito si presenta solo quando distendo il braccio con la mano aperta..appena possibile mi farò prescrivere questa ecografia grazie mille dottore
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.
[#4]
dopo
Utente
Scusi dottore un ultima informazione...quando tocco il muscolo brachioradiale dell avambraccio mi provoca leggero dolore come se il muscolo fosse indolenzito...il fatto che al tatto provoca fastidio indica che è un problema muscolare passeggero?? Ho letto su internet che questo dolore potrebbe essere dato da neoformazioni potrebbe essere il caso??
[#5]
dopo
Utente
Ah scusi dottore infine quanto mi consiglia di aspettare per visitare il curante se il dolore non regredisce da solo??
[#6]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Stia tranquillo. Aspetti almeno una settimana senza fare sforzi con il muscolo.