Dopo quanto tempo si può bagnare farsi la doccia un dito amputato mi sono tagliato il dito il 26 6 1

Buon giorno o buona sera, vorrei un informazione su dopo quanto tempo o cosa mi comporta a farmi la doccia (senza coprire la mano) dopo un amputazione del dito medio? Ieri mi hanno tolto i punti ed ho una bella crosta grande, mi hanno detto di mettere la mano a bagno per 10 minuti nella euclorina! Se tengo il cerotto sul dito in modo che non si bagni il dito con il sapone mi posso fare una doccia normale?
Tagliato il dito medio il 26/06/19 tentativo di riattaccarlo ma dopo qualche giorno hanno dovuto amputarlo il 2/07/19
Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

a distanza di un mese, non ci sono problemi a bagnare.

Ormai, sotto le croste da lei descritte, c'è tessuto cicatriziale.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale