Dolore acuto alla falange intermedia del dito medio

Buonasera, chiedo un consulto per quanto riguarda un dolore alla falange intermedia del dito medio della mano destra.
Ho iniziato da un mese uno sport nuovo (acrobatica aerea), e ultimamente da 5 giorni circa avverto questo forte dolore se premo sulla parte che la falange ricopre. Se premo o prendo dentro questa parte il dolore è veramente forte, come se prendessi dentro un nervo.
Non c'è nessun gonfiore, nessun livido e il dolore è completamente diverso da quello di un livido.
Che cosa potrebbe essere??
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

potrebbe essere tante cose....impossibile fare una diagnosi a distanza.

Certamente avrà sollecitato meccanicamente la parte senza accorgersene; basta un pò di riposo e dovrebbe passare.

In caso contrario, conviene fare un'ecografia e poi una visita da un chirurgo della mano.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale