Sublussazione osso capitato semilunare polso dx

Salve ho 24 anni e scrivo per chiedere un parere su quanto mi è successo circa un anno fa, dopo aver avuto un trauma durante un allenamento di boxe, ho riportato una frattura del carpo concomitante ad una frattura dello scafoide che non era certamente recente e sublussazione dell’osso capitato semilunare, sono stato operato per stabilizzare la frattura dello scafoide con una vite e prima dell’intervento il primario di ortopedia che mi ha operato disse che la lussazione si era ridotta.
Mi ingessano per un mese e torno a controllo, mi prescrivono la fisioterapia e nonostante ciò avevo ed ho dei problemi nella flessione del polso.
Mi dicono di rifare una tac ed esce fuori di nuovo la sublussazione del capitato semilunare, e dicono di dovermi operare ma io mi rifiuto poiché con il primo intervento non mi hanno risolto il problema e anche perché l’intervento è stato dolorosissimo poiché l’anestesista non era stata brava a sedarmi i nervi e ho sentito tutto il dolore durante l’intervento.
A quasi un anno la situazione è migliorata dal punto di vista del dolore ma la flessione è ancora ridotta, vorrei chiedervi se con questa sublussazione del capitato semilunare ci posso convivere non facendo sforzi eccessivi anche perché sono in piena carriera universitaria e non posso fermarmi per un altro intervento proprio adesso, quali sono i rischi di questa condizione?
Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
Guardi cosi senza vedere immagini è difficile attribuire la sua limitazione funzionale del polso, che lei sottolinea, a qualche problema di rapporti articolari del semilunare. Finisca i suoi studi non credo che peggiorerà più di tanto ma conviene rivalutare il tutto con rx del polso in 2 proiezioni.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com