Il muscolo sinistro del collo gonfio non dolente

Buongiorno dottore sono una donna di 52 anni da qualche mese ho notato il muscolo sinistro del collo gonfio non dolente e prima di andare dal mio medico di famiglia volevo un parere di uno specialista se cortesemente mi potrebbe dire cosa puo essere. X che mi sto proccupando tantissimo la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Lei vuole fare la strada al contrario, ma quella più corretta è che prima bisogna sentire cosa ne pensa il Medico di Famiglia e poi nel caso fosse necessario può prenotare una visita Specialistica presso il più vicino Ospedale. Noi da qui, senza visitarla, possiamo dirle poco: magari si tratta di un banale risentimento muscolare di tipo infiammatorio, ma purtroppo a distanza non siamo in grado di verificarlo. E' più saggio dunque recarsi prima dal Medico di Famiglia, poi casomai ci riscriva.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com