Preparazione ginocchio prima dell'operazione

ecco il referto della rmx
Modico versamento articolarepresente struttura con caratteristiche di tipo liquido pluriloculata, compatibile con ganglio a ridosso del legamento crociato posteriore.integri i legamenti crociati e i collaterali.quadro di rottura complessa a carico del corpo/corno posteriore del menisco mediale.iniziale condopatia rotulea sul versante esterno.regolare il segnale del tendine rotuleo e del tendine del quadricipite femorale.
il medico di base mi ha dato un appuntamento x una visita ortopedica x poi prendere appuntamentoper fare l'operazione.
fatta visita e mi ha detto di raffrorzare il
quadricipite femorale
con esercizi da casa.
da seduto
alzare la gamba fino ad averla
dritta e poi riabbasarla.
siccome sono pou comodo
se faccio un giro in bici vorrei
sapere se peggioro o no.
leggendo su internet si dice
che la bici aiuta.
vorrei un parere di esperti prima
di fare piu danni di quelli che ho.
in ortopedia sono mesi che
non si riesce a postare dunque
per favore non ditemi di scrivere
la .

grazie infinite
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi scusi , ma Lei desidera una risposta corretta o qualsiasi tipo di risposta ?

Comprendo la sua ansia, ma il tema su cui chiede chiarimenti è altamente specialistico e nulla ha a che vedere con la chirurgia generale.

Deve considerare che non c'è alcuna differenza con gli ambulatori della vita reale.
Se Lei dovesse recarsi in Ospedale e trovasse una lista di attesa molto lunga in ambulatorio di Ortopedia chiederebbe una visita specialistica in chirurgia Generale ?

Mi dispiace molto, tant'è che avrei già risposto se mi ritenessi all'altezza delle sue aspettative.

Non Le resta che riprovare o sentire dal vivo un ortopedico , se è vero che da mesi tenta di postare in area ortopedia.

Tanti saluti e auguri

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com