Leggero fastidio

Buongiorno, sono ho 39 anni e da circa 25 giorni che avverto un leggero fastidio, che non è dolore nella parte destra del fianco. Mi spiego meglio, all' inizio il fastidio è comparso sotto le costole destre, ma lo avvisavo solo stando seduto, mai in piedi, mai a letto. Prefetto che il tutto, credo sia iniziato un giorno che a seguito di una dormita su uno scomodo divano, alzandomi ho sentito un fastio al lato destro delle costole. Non mi fa male nulla, ma stando seduto o guidando è fastidioso, ma non sempre lo avverto. Permetto che sono iperteso, proprio da un anno prendo il farmaco della pressione e aggiungo, da qualche anno, raramente, allacciandomi le scarpe abbassandosi seduto sulla sedia, avverto un dolorino alla sotto costola destra che subito passa, mq solo piegandomi. Ultimamente questo senso di peso si è spostato sul fianco DX in basso centralmente e non più sotto l' ultima costola. Il dottore ieri mi ha visitato e mi ha detto che non ravvisa nulla, e mi ha consigliato 5/6 giorni di una compressa di rilaten. Datemi un consiglio. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive potrebbe trattarsi di un disturbo osteo-muscolare e non viscerale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Cosentino,
grazie per la risposta. Sono di Locri e quindi calabrese come lei ( leggo dove esercita ). Oggi, 04 febbraio 2016 dopo il terzo giorno di Rilaten, la sensazione di peso nella zona destra è scomparsa, ogni tanto mi sento una leggera sensazione ( come pungere) nella schiena, nel fianco sinistro e anche in quello destro, ma non come prima.Diciamo che mi sento un vecchio da rottamare. Vero è che faccio il cameriere nei weekand e non mi fermo mai, sempre in movimento.
Mi scuso per come ho scritto il primo testo, ero in auto e soprattutto con il cellulare.
La ringrazio e la stimo per la sua risposta.
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo, con questo farmaco ( rilaten), mi capita di fare molta aria. E' normale?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Continui pure con tale farmaco ed aggiunga qualche prodotto a base di simeticone per ridurre l'aria.

Auguroni.

[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
oggi è il quinto giorno di rilaten, ma il senso di pesantezza è minore, ma presente. Ieri sera ho avvertito come delle punture sul fianco destro e iniziando a lavorare mi sono scomparsi. Permetto che faccio il cameriere, ieri ho dovuto trasportare 3 casse d' acqua piene e come per magia a fine servizio il senso di pesantezza si è spostato sotto la scapola destra. Ogni tanto ho fastidi al nervo sciatico proprio dalla gamba destra in su. Sono confuso...
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' difficile dare una valutazione via web con una sintomatologia così aspecifica....

[#7]
dopo
Utente
Buonasera dottore, sabato ho fatto un' ecografia completa al fianco interessato, all' addome, alla tiroide e tutto il collo. Morale, tutto ok, ma fegato ingrossato. Il senso di pesantezza non è più come prima, ma ogni tanto si presenta. Il mio medico curante mi ha detto di fare esami del sangue specifici per il fegato, che farò. Nel frattempo mi capita da 3/5 giorni un mal di schiena che si presenta solo a fine giornata. Sono veramente confuso e stanco della situazione. Grazie
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni....

Felice Cosentino - Milano
[#9]
dopo
Utente
***ATTENZIONE*** Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa: valuta attentamente se la tua risposta puù ancora essere utile. Se ritieni opportuno inviare comunque la tua replica allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.