Cisti disposte lungo il decorso del wirsung

Salve a tutti e grazie in anticipo.
In seguito a una visita dal medico di base sono seguite 3 immagini ipoecogene al corpo, verosimilmente disposte lungo il decorso del wirsung, ragionper cui andrò alla clinica pederzoli a Verona per accertamenti, tuttavia chiedevo dalle immagini sembrano essere 3 cisti sul decorso rispettivamente di 5-6 e 8 mm
Chiedevo quali complicazioni possono portare queste cisti?e da che cosa possono essere causate?
Infine volevo chiedere in che modo queste cisti possano andarsene
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le cisti non se ne vanno e potrebbero aumentare di volume (al momento non di allarme). Utile valutazione specialistica che, come vedo, ha già fissato.

Come sono state diagnosticate tali cisti (non l'ha riferito) ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Sfortunatamente sono stati Gl'unici dati che il dottore mi ha lasciato, tuttavia dato che la risonanza prenotata avverrà tra circa un mese volevo placare le mie paure.
A un ragazzo di 18 anni quale sono come possono presentarsi queste cisti,intendo cos'è che ne provoca la comparsa e che danni potrebbero generare?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non mi ha risposto: come il suo medico ha fatto diagnosi ?

[#4]
dopo
Utente
Perdoni avevo letto male, comunque tramite ecografia