Un ascesso perianale

Buongiorno

un mese fa sono stato operato d'urgenza per un ascesso perianale

La tecnica usata è stata l'incisione e drenaggio dello stesso ascesso.

La ferita ovviamente l'hanno lasciata aperta ma senza drenaggio e nel giro di una settimana e mezza si è chiusa

ora dopo due settimane circa dalla chiusura della ferita continuo ad avere delle piccole perdite di una sostanza tipo "pus" o comunque "oleosa".

Mi chiedo se sia collegato allo stesso intervento , se è normale tutto ciò o nel caso se è ricollegabile al fatto che ho un'emorroide esterna non dolorosa ma che "non rientra".

Scusate se non ho usato termini più tecnici

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore dovrebbe farsi rivedere da chi lo ha operato, perchè non è normale che dalla ferita continui ad esserci una perdita simil pus a due settimane dalla operazione. potrebbe essersi nuovamente infettato il tramite e quindi è bene che si faccia vedere per tranquillità. cari saluti

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

dopo un controllo post operatorio mi hanno diagnosticato una fistola e quindi devo essere operato mercoledì prossimo...
Tecnica del drenaggio (con il filo) che mi han fatto passare come la più risolutiva

volevo capire:

- giorni post operazione che devo rimanere a casa da lavoro
- Dolore?

Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95