Punti di sutura

Salve gentili dottori innanzitutto mi scuso se questa non fosse la sezione giusta ma in ginecologia non e possibile ma trattandosi di punti di sutura ptovo qua..9 giorni fa mi è stata eseguita una biopsia vulvare con bisturi nella quale mi sono stati applicati 3 -4 punti di sutura dicendomi che si riassorbiranno da soli dopo 15/20 giorni lavandoli e poi disinfettandoli con betadine e cosi ho fatto..pero ho notato che gia da due giorni i punti hanno iniziato a cedere sono larghi..e dove mi e stato fatto il prelievo la ferita è ancora un po aperta ,come se fosse un solco e brucia un pochino..volevo chiedervi se è normale e se si cicatrizzera anche così?avendo messo i punti credevo che i lembi sarebbero rimasti uniti. Vi ringrazio in anticipo.um caro saluto
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non tutte le ferite sono uguali. Occorre vederle, e questo è il limite del consulto online, per rispondere alla sua domanda. Una lieve diastasi della ferita non comporta problemi. Viene rallentata la cicatrizzazione, ma ripeto, senza problemi per il risultato finale.
Ma senza una visita si può avere una idea solo su quanto descrive Lei e tra l'altro è vietatissimo dalle linee guida "provare ad indovinare".
Se la situazione dovesse persistere o peggiorare non Le rimane che richiedere un controllo postoperatorio

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta velocissima..infatti io ieri ho chiamato l ambulatorio dell'Ospedale dove mi e stata eseguita mi ha riposto dicendomi di andare e io ovviamente sono andata mi sono fatta un ora di attesa per poi uscire fuori il medico che me la fece e senza neanche ne farmi entrare ne dargli un occhiata mi ha detto solo a parole "è normale continui a disinfettare " e mi ha liquidata quindi non ho potuto far altro che andarmene.La ferita non sanguina (a volte solo un bruciolo ma pochissimo dopo l applicazione del betadine)l unica cosa e il solco nonostante ci siano i punti gia un po "penzolanti".Le rinnovo il mio ringraziamento per avermi risposto è stato molto gentile.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla

Saluti