Chirurgia vascolare

A 20 giorno di uno stent medicato al cuore e in terapia con cardioaspirina e plavix a mio padre riscontrano un aneurisma alla poplitea di 2.8 cm e un tumore al rene che dicono circoscritto e incapsulato di 4.8 cm adesso non sappiamo a quale intervento dare la priorità è che rischi si hanno nel sospendere la terapia adesso sono due mesi che fa terapia ....si d3ve sospendere in ambi due casi ?
[#1]
Dr. Davide Mascali Chirurgo generale 154 6
Salve caso complesso comprendo le sue preoccupazioni....E' chiaro che quando si posiziona stent medicato bisogna aspettare almeno un anno prima di poter sospendere plavix....ma daltra parte suo padre ha un tumore del rene....che non puo certo aspettare un anno...bisogna trovare un compromesso fra i due rischi...sospendere plavix prima di un anno o lasciare il tumore ....cosa fare.... io parlerei con il cardiologo che ha messo lo stent...e vedrei come si puo fare.......bisogna trovare una sinergia fra cardiologo e chirurgo nell'interesse del paziente...valutando rischi e benefici...
Mi tenga aggiornato
Sluti

Dr. Davide Mascali