Ernia ombelicale

Ho una piccola ernia SOVRAOMBELICALE asintomatica x sentirla bisogna spingere con le dita..il chirurgo che mi ha vista consigliava cmq di operare altrimenti dovrei stare attenta all alimentaz e agli sforzi a vita.. Trattasi di intervento in ospedale... Non credo ti tipo plastico... Inserim rete metallica.. Etc..dovrei farlo settim prox.. Ma io nn voglio farlo.. Ho paura, ho letto i vari post interventi.. Io sto bene nn ho fastidi al momento... Che tipo di complicaz comporta il non operarmi? Che tipo di precauzioni posso adottare per non avere problemi di strozzature? Com é il Post intervento?? ... Ho paura del segno.. E mare e sole dopo quanto?... Che tipo di problemi avrei sia nel caso di operare o non operare rispetto ad una gravidanza? Aiutatemi grazie...devo confermare l intervento in ospedale domani.. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se non è convinta non si faccia operare.Se si strozza,evento non prevedibile o prevedibile,va operata in urgenza.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
un’ernia lasciata al suo destino tenderà inevitabilmente ad aumentare di volume, lasciandola per di più esposta al rischio di strozzamento non sempre prevedibile e prevenibile.
La rete che verrà inserita non è metallica, ma di materiale sintetico biocompatibile la cui presenza resta impercettibile.
In definitiva è fortemente sconsigliabile alla Sua età rinunciare ad un intervento che prima o poi sarà inevitabile e con risultati estetici magari meno validi.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1