Il giorno successivo sono andata dal mio medico, il quale secondo lui

Buongiorno Dottori,

sono un po` in ansia in quanto domenica sono dovuta correre al PS,
per un forte dolore al fianco sinistro che si irradiava alla schiena.
Dopo avermi effettuato esami del sangue e delle urine, mi hanno dimesso
con la diagnosi di colica renale, solo con una terapia di Buscopan e Tachipirina

Il giorno successivo sono andata dal mio medico, il quale secondo lui
non era una colica ma bensi` un problema intestinale. Lo stesso mi ha
consigliato un`eco addominale (che faro` martedi prossimo).

Ora il dolore forte e` andato scemando, ma e` rimasto un dolore pungente diciamo all`altezza della
milza che si accentua al tatto o o se cammino e dopo uno sforzo, ma che se sto sdraiata o seduta non lo percepisco.

So che via web e` difficile una diagnosi, ma se riuscite a tranquillizzarmi un po` mi sarebbe di grande aiuto

Grazie in aticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se è quello che vuole sapere sicuramente non è un brutto male ......

Potrà essere del meteorismo intestinale o un dolore oste-muscolare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Cosentino,

la ringrazio per la velocita`nella risposta.

Sapevo di non poter avere una diagnosi certa, ma le sue parole mi rincuorano.
La terro` aggiornata non appena avro` effettuato l` eco

Grazie ancora di cuore e buon fine settimana
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buon weekend anche a lei.
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dott. Cosentino,

volevo aggiornarla dopo aver effettuato l`ecografia all`addome.

Purtroppo le notizie non sono delle migliori e come potra` immaginare, sono spaventata e molto preoccupata.

Di seguito diagnosi ecografica:

Esame tecnicamente limitato dal sovrapporsi di meteorismo intestinale.
Con tali limiti il fegato presenta dimensioni nei della norma, con contorni regolari ed ecostruttura regolare, ed appare indenne
da lesioni focali US risolvibili.
Colecisti distesa, alitiasica. Vie |biliari non dilatate.
Reperti ecostrutturali di normalita`a livello del pancreas,
della milza e del rene destro.
In corrispondenza del polo superiore del rene sinistro si osserva grossolana formazionepolibordataesofiticadisomogenea, delle dimensioni di circa 12 cm sospetta per natura eteformativa.
Necessario approfondimento con esame TAC con mdc e di valutazione specialistica.
Vescica con pareti nette e lume libero.
Non tumefazioni in sede utero-annessiale.
Non liquido libero in addome.

Attendo con ansia una sua considerazione ed eventuali consigli.

Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, bisogna approfondire in quanto si parla di una lesione eteroplastica.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Cosentino,

cosa vuol nello specifico eteroplastica?

Cosa mi devo aspettare da ora in poi?

Scusi le domande diretta ma non riesco ad essere meno cruda e diretta

Grazie
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo per eteroplastica si intente un tumore. Ovviamente servo ulteriori approfondimendi per la diagnosi definitiva.
[#8]
dopo
Utente
Gentile Dott. Cosentino,

non voglio tediarla con tutte la mie paure e ansie, ma se potesse in qualche modo chiarirmi un po` le idee, le sarei infinitamente grata.

C`e` la possibilita che si tratti di una ciste e non di un cancro, ho letto un po` qua` e un po` la che le cisti al rene
non sono poi cosi` rare. Anche se mi chiedo come sia possibile non essermene accorta fino ad ora viste le dimensioni.

Mi sto preparando al peggio e in caso che la tac confermi le mie paure, non sono pronta a lasciare questo mondo senza lottare con unghie e denti.

Grazie di cuore