In day hospital di ernia inguinale destra obliqua esterna e diretta con sezione del legamento

Buonasera,
Venerdì 16/11 sono stata operata in day hospital di ernia inguinale destra obliqua esterna e diretta con sezione del legamento rotondo con posizionamento della rete protesica sotto anestesia locale (durante l’intervento mi sono state somministrati 2mg di midazolam e mezza fiala di fentanest poiché sentivo veramente dolore). Alla dimissione oltre ad avere grosse difficoltà di mobilizzazione causate da giramenti di testa, ho avuto molti dolori al fianco tanto da non riuscire a deambulare dritta. Attualmente, dopo 12gg dall’intervento i dolori sono attenuati ma non sono mai spariti sebbene abbia seguito la terapia con Tachidol x3 e da due giorni ho associato nimesulidex2 +tachidol. Avverto scosse al fianco dx, dolori intercostali e al gluteo e l’unica posizione che mi dà sollievo è quella supina; inoltre, sebbene rispetto ai primi giorni sia diminuito, presento addome gonfio.
Più volte ho parlato col chirurgo che mi ha visitata e non ha rilevato alcun segno clinico che possa destare sospetti, sebbene comunque io sia 12 giorni che conviva col dolore che non mi permette di avere una vita attiva come quella di una 21enne (e per attiva intendo anche solo andare a fare spesa o poter stare seduta per studiare).
Che devo fare?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, solitamente con i giorni e con una graduale ripresa dell'attività fisica, la sintomatologia tende a migliorare e solitamente a 45 gg. dall'intervento salvo complicanze, potra riprendere la sua attività completamente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, vi ricontratto dopo 2 mesi dall’intervento. Sono un paio di giorni che avverto fitte nella zona peri ferita tante che ho dovuto prendere un antidolorifico.
È normale?

Saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Può capitare per nevriti contemplate che con il tempo possono migliorare, ma un controllo ambulatoriale presso il reparto dove è stato operato può farlo per tranquillizzarsi.
Saluti