Lesione Tendine quadricipite

Buongiorno,
Circa 20 gg fa ho rotto il tendine del quadricipite dopo un salto. Dalla Risonanza risulta parzialmente lesionato, ossia il fascio più profondo è rimasto ancorato alla rotula mentre il superficiale no. Clinicamente riesco a estendere l’articolazione e a fare anche esercizi di isometria. In accordo con il
Chirurgo abbiamo deciso di operare per avere un recupero completo e per permettermi di lavorare tutto il mese di aprile sto tenendo il tutore mantenendo l’articolazione estesa (visto che ho 30 anni). La mia domanda è.. dopo l’intervento quanto tempo dovrò stare senza appoggiare il piede? L’articolazione dovrà rimanere bloccata in estensione per 4 settimane e poi posso cominciare il recupero muscolarebe flessione.? Grazie Mille..
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Qui probabilmente non le rispondera' nessuno.
Le consiglierei di ripostare la sua richiesta in area
ORTOPEDIA

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com