Presunta appendicite

Buonasera Dottori, mi presento; sono una ragazza di 19 anni, alta 1,57 cm e peso 56 kg. Sono molto ansiosa da quando ero una bambina, e anche ipocondriaca. Non vi dico quello che passo già solo con queste due patologie.
Ma torniamo a noi, è da più di tre settimane che avverto uno strano dolore nella parte inferiore dell’addome destro. Inizialmente quando mi muovevo avvertivo più dolore che si acquietava quando stavo sdraiata.
Faccio una cura con il farmaco debridat e sto in bianco. Sembra tutto passare.
Successivamente dopo qualche giorno mi risuccede, Vado dal mio medico e mi fa una visita toccandomi con la manovra di Blumberg. Non sento alcun dolore, neanche quando preme e rilascia l’addome. Sento solo qualche fastidio alla pressione del tatto come se mi lasciasse indolenzita.
Lui mi dice che non è assolutamente un’appendicite, altrimenti sarei saltata quando avrebbe fatto la manovra. Mi dice che soffro di colon irritabile. Essendo che ho avuto anche un’infiammazione alla gola non ho potuto fare gli esami del sangue.
Mi ha segnato quindi questa cura :
Amoxicillina per la gola
mentocol 1 compressa due volte al dì.
E i fermenti lattici.
Ma io ho un’ansia tremenda per questi dolori che non sono forti, ma lievi e fastidiosi. Sono nella parte destra dell’addome e cambiano spesso posizione, un pó vicino all’ombelico, un pó nella parte inferiore. Insomma non so più che pensare. Tra l’altro fino ad oggi sono andata in bagno in maniera strana ho iniziato a soffrire di stipsi, e facevo feci nastriformi. Mentre poco più di un’ora fa ho avuto un dolore addominale, meteorismo e sono andata in bagno con feci pastose e bordi frastagliati, quasi diarrea. L’ansia mi sta acciecando, ho una paura terribile. Ho paura che tutto ciò si stia trasformando in peritonite.
Ho prenotato per domani un’ecografia all’addome inferiore ma adesso l’ansia mi sta divorando perché ho paura che posso uscire qualcosa di brutto da questa visita. Voi che dite? Si tratta di appendicite?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, forse colon irritabile. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottori, oggi ho fatto l’ecografia all’addome inferiore.
Il dottore mi ha detto che non vede nessun liquido all’interno dell’addome. Ma io non ho capito se questo vuol dire che i miei dolori non c’entrano nulla con l’appendicite. Se ci fosse stata anche solo l’appendicite infiammata ci sarebbe stata una dispersione del liquido?
Scusate per l’insistenza e grazie per la gentilezza..
A parte questo mi ha detto che ho la renella, e sicuramente l’ovaio micropolicistico..
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non ncecessariamente.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio davvero tanto, buona serata dottore