Intervento di ernia inguinale scrotale e terapia post operatoria con clexane

Salve, volevo sottoporvi un quesito, dopo un intervento di ernia inguinale scrotale permagna dx eseguito in anestesia spinale o epidurale, ho lasciato la clinica il giorno dopo l'intervento.
Mi è stato prescritto dal chirurgo, da fare a casa, supracef 400 per 5 giorni, clexane 2000 per 6 giorni una fiala al giorno, edevexin 2 cp x 3 volte al giorno per 20 giorni ho chiamato il mio medico curante per farmi scrivere i farmaci entrambi mutuabili, ma mi ha risposto che in assenza di piano terapeutico SaniArp le clexane non poteva presciverle in quanto non sono previste per il tipo di intervento che ho avuto, e mi ha consigliato di non farle perché non sono nemmeno un paziente immobilizzato a letto, in effetti una iniezione sotto pelle me l'hanno già fatta in clinica e ha detto che quella basta ed avanza.
Secondo il vostro parere che devo fare?
Farle o no queste fiale?
Poi la dose di escina 80 mg 3 volte al giorno non è un poco esagerata?
Il mio decorso post operatorio non sto avendo grossi problemi, solo dolore alla ferita che tengo a bada con 10 gocce di toradol al giorno.
Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore

indubbiamente il clexane per una ernioplastica sembrerebbe eccessivo
senta il suo chirurgo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org