Siero e sangue dopo intervento laparocele

Buongiorno dottori,
Venerdì scorso mi sono sottoposto a un intervento per laparocele, andato tutto regolare senza dolori.
A distanza di una settimana come previsto sono andato a togliere i punti e il chirurgo a detto tutto regolare.

Nel pomeriggio sel giovedì noto di avere bagnato tutta la maglietta con liquido giallo nero e con punti rosso chiaro.
Mi rivolgo al pronto soccorso dove mi rifanno la medicazione e mi dicono che non è niente.

Sta mattina però dopo 1 giorni e mezzo mi sveglio di nuovo con la medicazione bagnata.
Togliendola e andando a toccare sopra la ferita ombelicale dalla ferita al centro esce un liquido rossastro marroncino, sembra praticamente inodore.

Preciso non ho dolore ma sono preoccupato.
Ho disinfettato tutto con betadine e cambiato la medicazione.
Purtroppo il dayhospital dove mi hanno operato riaprirà lunedì e ho provato a sentire la guardia medica ma non risponde nessuno.
nel attesa di andare lunedì Secondo voi cosa potrebbe essere?
Devo preoccuparmi?
Come devo eventualmente continuare a pulire la ferita?
Dovrei recarmi di nuovo in pronto soccorso?

Ringrazio anticipatamente
Alberto
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Nessuna urgenza.
È stata usata una "rete" per correggere il laparocele?

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Si esatto riparazione con protesi dipromed 4.5 . Dice che può essere causa di questa ?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Probabilmente.
[#4]
dopo
Utente
Ma e una cosa che si può risolvere o mi toccherà tornare in sala operatoria ?
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Con un po' di pazienza.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore , dopo essermi ripresentato in reparto ed essermi diagnosticata liponecrosi , ho avuto per 7 giorni medicazioni continue con zaffo. Lunedì hanno detto che per loro era guarita . Purtroppo però Continuò a trovare medicazione sporca ( molto meno ) però continuò ad essere preoccupato . Secondo voi col tempo si fermerà o devo ripresentarmi a farmi vedere ?
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Le auguro di si!