Opinione ecografia coliciste

Buongiorno,
Vorrei una vs opinione, di seguito vi riporto l'ecografia addominale dove mi hanno riscontrato dei calcoli

Fegato di dimensioni normali, con ecostruttura regolare.
Normalmente rappresentato l`albero vascolare sovraepatico; l`asse splenoportale ha calibro nei limiti.
Colecisti distesa, contenente 3 formazioni litiasiche pericentimetrica.
Ispessimento edematoso delle pareti su base flogistica cronica.
Non attualmente segni di impegno ostruttivo biliare.
Loggia pancreatica morfologicamente non alterata; Wirsung non dilatato Asse interpolare splenico di 122 mm, asse trasverso mm 46.
Morfologia ed ecostruttura della milza sono normali, organo omogeneo.

Credo di aver avuto una colica tre mesi fa dopo aver bevuto una bibita fredda a detta del PS, il dolore non era fortissimo ed era localizzato in mezzo dietro la schiena.
Poi sono sempre stata bene.

Sto assumendo il Deursil 450, per farli sciogliere.

Mi hanno detto che al momento non hanno un diametro che potrebbe provocare pancreatiti.

Leggendo su internet io mi farei operare solo per paura di avere intorno ai 60 un tumore alla cistifellia, da quello che ho letto primo fattore di rischio di questa patologia.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che ci sia indicazione all'intervento avendo già avuto colica biliare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)