Ernia inguinale ecografia

Buonasera,
Che tipo di ecografia bisogna fare per diagnosticare un ernia inguinale o capire se invece è pubalgia?
Basta un eco addome completo?
Ho un dolore al lato destro dell'addome che di irradia anche all'inguine, ma non riesco a focalizzare bene il punto, ma non noto ne rigonfiamenti ne tumefazioni.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Serve un'ecografia della parete addominale, diversa dall'ecografia standard

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
E in cosa consiste? C'è una preparazione da fare? Grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È un'ecografia che studia solo la parete addominale, nessuna preparazione

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)