Dolore e sensazione di peso nella zona inguinale persistente

Salve
da maggio 2021 nonostante avessi dolori e pesantezza nella zona inguinale si procedette a fare una consulenza chirurgica per valutare i sintomi in questione, dalla visita chirurgica si era sospettato la presenza di ernia inguinale, successivamente il chirurgo mi prescrisse una ecografia nella zona inguinale per confermare o meno i sintomi, infatti dalla ecografia confermo la presenza la presenza di 2 ernie inguinali di cui la prima di destra ha dimensioni di 16mm x 23 mentre la sinistra ha dimensioni di 18mm x 16, il problema è che la pesantezza continua e adesso il dolore nella zona inguinale si presenta anche a riposo fino a 6 mesi fa non si presentava il dolore a riposo, la mia domanda è quanto tempo uno ha per evitare che ci siano complicazioni e quindi evitare che le ernie si ingrossino troppo visto che fino a 3 mesi fa mi dissero che per loro sono punte di ernie inguinali e attualmente mentre cammino si sente gia un po di piu il peso e dolore persistente nella zona inguinale attendo una vostra valutazione del caso grazie in anticipo
[#1]
Dr. Stefano Enrico Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 224 12
Buongiorno. Molto facilmente il dolore che avverte è di origine muscolare o nevralgico, e le ernie sono solo un reperto ecografico. Solo visitandola si può però dare un parere sensato.
Buona domenica, S. Enrico

Dott. Stefano Enrico
https://www.chirurgo-stefanoenrico.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2024
Ex utente
il problema che ce un rigonfiamento visibile nella zona inguinale è gonfio
[#3]
Dr. Stefano Enrico Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 224 12
ok. quella è l'ernia. difficile che faccia male.di solito la dolenzia è muscolare.
Impossibile dire di più senza vederla...

Dott. Stefano Enrico
https://www.chirurgo-stefanoenrico.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2024
Ex utente
le aggiorno che al momento sto in pronto soccorso che poco fa ce stato il chirurgo poco fa per la consulenza ha fatto fare la tac addome le 2 erniette si sono incarcerate ora deve farmi richiedere tampone molecolare per successivo intervento come ha detto lui non vuole avere ulteriori problemi come lo strozzamento delle ernie le aggiornero piu avanti