Protuberanza dietro al collo

Buongiorno, da un po di giorni mi sono accorto di una protuberanza dura che emerge da dietro il collo quando piego la testa sul indietro all'altezza della vertebra C2 sembra essere attaccato al trapezio e si muove se la tocco.
Non mi da nessun dolore né problemi di mobilità.
Il medico mi fa fare un RX lunedì.
Cosa potrebbe essere?

Grazie in anticipo.

Nicola
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Comprenderà che senza almeno una ecografia non è possibile fare delle ipotesi attendibili, si faccia prescrivere un’ecografia e poi si faccia visitare prima dal suo curante e poi se necessario da un chirurgo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/