Ecografia sottocutanea

Salve ho fatto un ecografia per una sospetta ciste sottocutanea alla gamba destra.

IL REFERTO È STATO:
IN CORRISPONDENZA DELLA TUMEFAZIONE APPREZZABILE AL TERZO MEDIO ANTERIORE DELLA GAMBA DESTRA SI OSSERVA NEL SOTTOCUTE LA PRESENZA DI UNA LINEA ECOGENA AD INTENSO SBARRAMENTO ACUSTICO DI MM 4x3x1.
SI RICHIEDE RX DI CONTROLLO.

L' RX dice:
LA RADIOGRAFIA CONFERMA LA PRESENZA DI UNA LENTIFORME OPACITÀ ANTERIORE DI CIRCA 3 MM DIVISA DALLA CUTE E DALLA SUPERFICIE OSSEA DI DENSITÀ INTERMEDIA TRA OSSO E TESSUTI MOLLI.

Detto ciò il mio medico di famiglia mi ha consigliato di fare anche una risonanza magnetica...sono preoccupata veramente da che credevo fosse una ciste a che neanche i medici sanno cosa sia!
C'È DA PREOCCUPARSI?
[#1]
Dr. Luigino Bellizzi Chirurgo generale 151 1
Gentile Signora
Non si deve preoccupare più di tanto e con molta probabilità si tratta di una cisti, generalmente un esame ecografico è già sufficiente per fare una diagnosi di questo tipo, comunque se le è stato consigliato la RNM ci sarà un motivo, pertanto la esegua con serenità. Cordiali saluti

Dr.Luigino Bellizzi