è possibile una recidiva di ciste pilonidale a distanza di 1 mese dall'intervento di rimozione?

Buonasera gentili dottori.
Circa 1 mese fa ho subito un intervento di rimozione di ciste pilonidale con tecnica chiusa.
La ferita si è chiusa quasi del tutto tranne in un punto posto al termine della piega interglutea, quasi in prossimità dell'ano che sto continuando a medicare sotto indicazione del chirurgo.
Tuttavia in una parte della cicatrice ho notato un piccolo rigonfiamento, come se fosse un minuscolo brufolo.
Volevo sapere se fosse un possibile segno di recidiva.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Si!
Ma non prima di aver escluso un ritardo di cicatrizzazione con infezione della ferita.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com