Linfonodi palpabili

Buongiorno, ho notato da qualche settimana la presenza di alcuni linfonodi palpabili sotto l’ascella.
In profondità se ne sentono di piccoli, ma ne sta uno più superficiale (verso la parte finale dell’ascella attaccatura seno per intenderci), che si sente molto di più, molto mobile, più grande rispetto a quelli più profondi che sono quasi impercettibili.
Controllando l’ascella di destra ho notato la stessa cosa, ossia un linfonodo nello stesso punto più grandicello rispetto agli altri.
Solo che mentre a sinistra lo trovo subito a destra faccio più fatica.
Ma presente su entrambi i lati.
Essendo un soggetto ansioso, molto ansioso ed avendo passato un brutto periodo per due agobiopsie al seno con esito Fibroadenoma, cosa mi consigliate di fare?

Lunedì scorso ho eseguito ecografia al seno e nel referto c’è scritto che non ci sono linfonodi patologici.
Ma io continuo a sentirli.

Grazie infinitamente
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
Gentile Signora,
Le sue sensazioni sono importanti ma soggettive.
Dovrebbe consultare un sanitario, il suo medico curante.
Non dice se ha eseguito visite ginecologiche e se nel contesto della visita sia stato visitato il seno.
Lei è giovane e proprio per questo sono possibili delle piccole stimolazioni immunitarie per esempio con la cura delle mani e delle unghie.
Consulti un sanitario che meglio di noi, che abbiamo dei limiti tecnologici, potrà darle delle risposte e richiederle degli esami utili a fugare patologie più importanti.

Cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Salve dott. Catani,
Visita ginecologica l’ho eseguita un mese fa, ma non capisco (scusi la mia ignoranza) connessione con linfonodi ascellari. Visita comunque ginecologica tutto apposto.
Mentre martedì scorsa settimana ho eseguito ecografia al seno, da una radiologa senologa, con controllo ecografico a che dei linfonodi ascellari.

Cosa dovrei fare in più?
Grazie infinitamente