Sport e rimozione punti di sutura

2 settimane fa sono stata operata nella zona gluteo a causa di un granuloma infiammato, ieri ho tolto i punti e oggi ho solo un po' di gonfiore duro al tatto, dopo quanto tempo potrò riprendere ad allenarmi?
è meglio aspettare altri 2/3 giorni dalla rimozione dei punti?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Se deve fare esercizi per i quali deve stare con i glutei sulla panca e trazionare deve aspettare un mese circa dall’intervento, per il resto potrà cominciare.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/