Attività fisica dopo 12 giorni da appendicectomia

Salve a tutti.

12 giorni fa sono stata operata all’appendicite, vado in palestra da 3 mesi e oggi volevo riprendere un allenamento leggero.

Dopo 10 minuti di camminata su tapirulan e delle alzate laterali con dei pesi da 3kg mi sono dovuta fermare da un dolore insopportabile in basso a destra.

Ho dolori fortissimi quando mi muovo e quando respiro a fondo.

Sono molto preoccupata perché non so se il dolore è causato dallo sforzo che non dovevo fare o se ci possono essere delle complicazioni post operazione.

Devo rivolgermi al pronto soccorso?
Ci sono delle complicazioni post operazione a cui devo prestare attenzione?

Ringrazio tutti per la cortesia.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
No aspetti almeno 40 gg. prima di fare sforzi più importanti, ora quello che può fare passeggiate e gradualmente brevi corsette, i pesi ora no.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/