Fistola ombelico

Gentili dottori.

Sono un ragazzo di 26 anni.

Premetto che 6 anni fa circa sono stato operato di addominoplastica.

É da circa 4 anni che a fasi alterne dal mio ombelico esce liquido biancastro/ giallo maleodorante.
Le prime volte guariva spontaneamente dopo qualche giorno.
circa 2 anni fa il dermatologo mi diagnostico un onfallite e mi prescritte fucidin h risolvendo il problema.
da circa 8 mesi si é ripresentato questo problema.
dopo cura di 6 giorni con antibiotico e  betadine senza risolvere nulla sono andato dal dermatologo.
  Premetto che il problema é peggiorato in quanto la secrezione é aumentata moltissimo e esce anche del sangue oltre a qualche grumo che credo sia sempre sangue.
il medico mi ha detto che o si tratta di onfallite oppure ce una remota possibilità che non siano grumi di sangue ma addirittura feci! ! Siccome potrei avere una fistola.
ha detto che potrei avere o una fistola diciamo superficiale (da quello che ho capito perché sono andato in ansia) oppure un tipo di fistola a suo dire rarissima tra intestino e ombelico.
Dovrò fare un ecografia e mi ha detto che in ogni caso non é nulla di grave però girando su internet mi sono impanicato leggendo che potrebbe essere inguaribile?
?
Ho forse sbagliato io a leggere?
Possibile feci dall'ombelico.
Grazie aiutatemi
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Credo che sia un’onfalite con fuoriuscita di materiale purulento ma non feci, la terapia è chirurgica e se l’ecografia non dovesse essere dirimente dovrà sottoporsi ad una tac della parete addominale con contrasto.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore.la ri grazio per la risposta.quindi non é una cosa incurabile? Perché cercando poi su internet mi sono imbattuto nella definitiva di fistola enterocutanea che alcuni siti riportano come condizione ad alto tasso di mortalità anche se da quanto ho capito é letale solo in soggetti gravemente malati tipo con il morbo di chron . Io preciso che non ho dolori né nulla solo liquido maleodorante .grazie per la sua gentile attenzione
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Anche la fistola enterocutanea è curabile, quindi segua i consigli del chirurgo e vedrà che risolverà.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/