Onfalite che non passa

Buongiorno, sono un uomo di 37 anni, qualche settimana fa mi è stata diagnosticata un onfalite per dolore e perdita di sangue dall'ombelico.
Il dottore mi ha prescritto la crema gentalin beta e antibiotico giasion200 per 5 GG.
Adesso a distanza di 3 settimane l'irritazione è passata ma continuo ad avere dolori dentro l'ombelico che si irradiano per tutta la pancia specialmente sotto sforzo.
Mi sono recato al pronto soccorso e dall'ecografia dell'addome completo non è risultato nulla.
Mi ha visitato anche un chirurgo dicendo che non ho nessuna ernia.
Questo dolore continua e se forte a volte mi provoca anche nausea.
La mia domanda è questa, anche essendo guarito può portare dolore nel tempo?
Io per sicurezza ho prenotato una visita da un gastroenterologo.
grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 310 2
Si l’onfalite non prevede la presenza di un’ernia, quindi il dolore può persistere, per iniziare comunque si sottoponga ad un’ecografia e poi una valutazione del chirurgo successivamente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta,come ho già scritto,ho fatto l'ecografia all'addome completo e la visita chirurgica al pronto soccorso per appunto il dolore che non passava. Devo fare qualche ecografia particolare o basta "addome completo"?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 310 2
Va bene dell’addome con attenzione alla parete addominale nella zona dolente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/