Leggero fastidio a 3 mesi dall'operazione per ernia inguinale, è normale?

Salve,
Sono stato operato circa 3 mesi fa a un'ernia inguinale destra e il mio chirurgo ha detto che è stata più difficile del previsto siccome c'erano i "rimasugli" di un precedente intervento di idrocele.
Ho avuto forti dolori post operatori ma nonostante ciò dopo circa 2 settimane ho ricominciato a camminare per bene e dopo un mese riuscivo a fare qualche piegamento sulle braccia.
Il dolore dopo due mesi sembrava quasi del tutto svanito e per questo ho ricominciato ad effettuare qualche allenamento coi pesi seppure in modo abbastanza leggero, siccome ho la passione della palestra.
Sono andato avanti così per circa due settimane e poi ho avvertito un leggero fastidio in quella zona a fare alcuni tipi di movimenti, e mi sono preoccupato poiché il fastidio prima era minore.
Chiedo se è normale avvertire questo leggero fastidio e se sì cosa significhi?
Forse ho bisogno di altro tempo prima di ritornare ad allenarmi?

Grazie in anticipo
Michele
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Si, è possibile faccia parte del decorso operatorio. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it