Domanda su pre ricovero per intervento ernia inguinale

Salve, lunedì verrò sottoposto al pre ricovero per un intervento di ernia inguinale, ma in questi giorni mi è venuta una brutta otite e sto prendendo l'antibiotico, se il dolore non dovesse passare da qui a lunedì il medico mi ha dato da prendere 2mg di bentelan al giorno.
Posso effettuare lo stesso gli esami?
In genere quanto passa tra pre ricovero e intervento?
[#1]
Dr. Francesco Cazzato Chirurgo generale, Gastroenterologo 199 9 1
Gentile utente,
Se l'otite è importante tanto da richiedere il cortisone è probabile che alcuni esami vengano alterati al prericovero.

Se l'intervento non è urgente è meglio rinviare il pre-ricovero anche di pochi giorni.

Consideri inoltre che il cortisone rallenta la cicatrizzazione della ferita chirurgica

Dr. Francesco Cazzato
ASL Lecce