Rinosettoplastica

Salve Dottore,
lunedì 19 ho fatto una rinosettoplastica, mi ha sistemato i turbinati e da sua proposta mi ha tolto la gobbetta e rifatto la punta del naso, il giorno dopo mi hanno tolto i tamponi e il lunedì 26 le placche interne, i punti e rimosso esternamente la parte rigida che ricopriva il naso.
Tutte le visite dopo l'operazione sono state fatte dall'assistente del Dottore che mi ha operato e non sono stata molto contenta xchè è un pò superficiale.
Le chiedo io ora mi vedo un naso grande...e non mi vedo...il viso si è sgonfiato...sarà lo stesso per il naso?quanto tempo ci vuole più o meno, sinceramente mi vergogno ad uscire messa così, può consigliarmi xfavore?
Anticipatamente la ringarzio
[#1]
Dr. Alfredo Balestreri Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 42
Prima di stabilire il risultato dell'intervento occorre aspettare che si riduca l'edema (il gonfiore) dei tessuti. Questo si riduce in circa un mese, ma sicuramente il risultato definitivo si apprezza dopo sei mesi. Pertanto attenda un pò di tempo e si renderà conto del calo del gonfiore con il passare dei giorni.

Dott. Alfredo Balestreri
Specialista Chirurgia Maxillo-Facciale
www.medicine-surgery-psyche.com
Dirigente Medico IRCCS Galeazzi Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio, volevo chiederLe se c'è qualche metodo per aiutare il gonfiore a diminuire. Ho letto dell'arnica, sa dirmi qualcosa e quale prendere xchè è un'omeopatico e se serve.
La ringrazio tanto.