Rinoplastica anestesia

Buogiorno,
vorrei finalmente capire una cosa...eseguire una rinoplastica in anestesia locale è pericoloso per il paziente?A causa della non protezione delle vie aeree?
Ho sentito molti pareri discordanti in merito...

Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le utente,
la questione è molto dibattuta. C'è chi la preferisce, chi non la preferisce. Anestesia locale o generale è pur sempre un intervento chirurgico, con tutti i rischi che il paziente DEVE sapere.
Io preferisco la generale, per una maggiore compliance da parte del paziente, riseravndo la locale alle piccolissime rinoplastiche parziali (as esempio punta naso), ma in una rinoplastica completa, tassativamente anestesia generale.
Ma vedrà che i pareri sono discordi
Cordialmente

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com