Bruxismo

Gentili dottori,
le notte ho la tendenza a digrignare i denti e per questo da anni metto il bite la notte. Per superficialità negli ultimi 3-4 mesi non l'ho più messo in quanto ho passato un periodo difficile in cui avevo problemi di insonnia e il bite mi dava fastidio. Purtroppo da una settimana circa mi è apparso un ronzio nell'orecchio destro con una sensazione di fastidio, non dolore ma fastidio. ovviamente ho ripreso a mettere il bite anche di giorno quando posso. volevo sapere però se la situazione migliorerà, ossia se scomparirà questo ronzio e questo fastidio. forse ora la zona è molto infiammata. vi prego di rispondermi perchè sono molto demoralizzata e questa situazione mi causa molta ansia.inoltre da che specialista è meglio che vada? al momento vivo in svizzera, vicino a losanna. forse conoscete degli specialisti. vi ringrazio per l'attenzione. Lisa
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
impossibile dirlo per chiunque senza visita e documentazione adeguata
il consiglio è di rivolgersi ad un medico chirurgo odontoiatra esperto in gnatologia che possa valutare correttamente la sua situazione

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it