Malocclussione terza classe

Buongiorno Dottori,
Tra un po di tempo verrò sottoposto ad intervento al Maxillo facciale per una Terza classe, mi é stato gia spiegato tutto non sono molto spaventato perché ci tengo proprio a mettere apposto questa mia malocclussione... Pero le scrivo per aver un parere per quanto riguarda l'attività sportiva che ho sempre sognato di fare....LA BOX!
Ecco essendo uno sport di contatto e avendo questo problema di malocclussione una volta messo apposto dopo l'intervento potrò iniziare questa attività sportiva o é meglio lasciare perdere??
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 262 11
Quando le ossa saranno perfettamente guarite potrà fare anche la Box e avrà la stessa probabilità di rompersi la mandibola di uno che non ha fatto il suo intervento.
Dovrà far passare circa un anno per il completo consolidamento delle osteotomie.
Cordiali saluti

Dr. FEDERICO SERVADIO
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2023
Ex utente
Grazie mille Dott. Federico per la risposta,
Cordiali saluti.