Fistole branchiali e auricolari neonato

Salve dottore, ho mio figlio di 8 mesi che è nato con 4 fistole, 2 auricolari e 2 branchiali. Quelle auricolari non mi danno problemi perché non producono nulla sono chiuse, quelle invece branchiali, da una fuoriesce autonomamente del liquido mucoso trasparente, nell’altra invece si è formata una cisti di 3/4 cm.. insomma tiene una boffa quasi come un mandarino sotto al collo e credo che il buchino si sia otturato. Sto facendo impacchi caldi ed impacchi di alcool per cercare di far uscire La pus ma fino ad ora non ho risolto niente anzi, si è ingrossata ed indurita ma non è presente rossore ed infiammazione. Potete aiutarmi vi prego sono disperata
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
in alcuni casi può essere utile intraprendere una terapia antibiotica, se il processo infiammatorio non tende a risolversi. Pertanto, Le consiglio di eseguire una visita medica dal suo pediatra o chirurgo curante per valutare il corretto iter-terapeutico.
Come Le avranno spiegato, le infezioni sono le complicanze più frequenti delle fistole laterali del collo.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/