trattamenti cicatrici acne nodulocistico

Salve,ho 28 anni e dai 17 ai 20 anni ho sofferto di acne nodulocistico curato con mesi di roaccutan,adesso ho delle cicatrici gravi sul tronco e sulle spalle,nel viso praticamente niente.Vorrei sapere se questo tipo di cicatrici sono ben trattabili e hanno un buon risultato con i trattamenti ogi in uso perchè7/8 anni fà ho fatto qualche seduta di laser ma con scarsi risultati.Ultimamente sono andato in un grosso ospedale e mi hanno detto che c'erano delle nuove cose e che oltretutto l'acne nodulocistico era ritenut una vera e propria malattia e che il servizio sanitario risarciva qualcosa per ancche per le cicatrici,oltretutto io ho saltato persino il servizio di leva per questo problema!Aspettando una vostra risposta vi ringrazio per il servizio dato
[#1]
Dr.ssa Sarah Marchionni Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico 133 5
Buon giorno,
non so se la mutua fornisca qualche trattamento specifico per l'acne, ma se nell'ospedale che ha contattato le hanno detto così, direi che deve tornarci. Per quanto riguarda le cicatrici, si effettuano trattamenti con laser CO2 e altre tecniche: migliorano ma non sparicono totalmente.

Dr.ssa sarah marchionni
clinica s. giovanni -milano
sarah.marchionni@libero.it
www.sarahmarchionni.com