Capezzoli enormi

salve a tutti
vorrei avere da Voi un consiglio
ho una seconda abbondante di seno e il mio problema principale è che ho i capezzoli enormi! quando sono turgidi il problema non si pone, perché l'aureola intorno si rimpicciolisce ( o meglio "ritira") e il seno è carino, ma quando è rilassato è veramente brutto da vedersi, anche perchè l'aureola diventa così enorme che raggiunge il diametro di quasi 7 centimetri, con la conseguenza che il seno cala verso il basso e che esteticamente sia inguardabile. il capezzolo non è introflesso perchè non entra all'interno, ma sembra quasi che si appiattisca, formando un tutt'uno con l'aureola enorme -non so se mi sono spiegata-
esiste un modo per ridurre la grandezza dell'aureola?in caso affermativo, è rischioso?
e in futuro, in caso di maternità, comporterebbe dei problemi l'eventuale "ritocco" per quanto riguarda l'allattamento?
grazie in anticipo

saluti
[#1]
Dr.ssa Sarah Marchionni Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico 133 5
buon giorno,
esistono diverse tecniche per modellare la mammella, l'areola e il capezzolo, mantenendo la possibilità di allattare. Qualsiasi intervento ha un rischio in sè che viene limitato dall'eseguire tutti gli esami prima e dal farlo in una struttura adeguata. Le consiglio di farsi visitare da uno specialista che le spiegherà tutto durante la visita.

Dr.ssa sarah marchionni
clinica s. giovanni -milano
sarah.marchionni@libero.it
www.sarahmarchionni.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per il consiglio!
vorrei sapere un'altra cosa se è possibile...è un intervento costoso?lo chiedo perchè purtroppo non ho grandi disponibilità monetarie e non vorrei rischiare di illudermi!!!grazie in anticipo!
[#3]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 220 5
L'intervento di riduzione dell'areola o rimodellamento mammario di per sè non è un grosso intervento, e se viene eseguito con tecniche mininvasive ha un decorso post operatorio anche veloce. I costi sono variabili a seconda del regime di ricovero che si sceglie (il chirurgo consiglia!!) day-surgery, clinica privata, il chirurgo , la città etc.
Prenoti una consulenza con il suo chirurgo di fiducia, saprà darle tutte le risposte del caso e indirizzarla per l'iter terapeutico più giusto.

Resto a sua disposizione e le porgo cordiali saluti.

Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/

[#4]
dopo
Utente
grazie mille!!!!
essendo di Roma penso che i costi siano abbastanza onerosi....a breve cercherò di mettermi in contatto con un chirurgo..speriamo bene!
grazie mille!
saluti
[#5]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
in effetti parliamo di due interventi diversi tra loro. Una riduzione delle areole si esegue in regime ambulatoriale e con costi ridotti. Per quanto riguarda il rimodellamento della mammella è previsto almeno un day hospital con ricovero di qualche ora e, ovviamente , costi maggiori.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
www.claudiobernardi.it
www.lachirurgiaplastica.net

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#6]
dopo
Utente
salve,
diciamo che vorrei intervenire sul mio seno il meno possibile, quindi in questo caso opterei unicamente per una riduzione delle areole..sono giovane quindi non penso di aver bisogno di dover ricorrere alla chirurgia per rimodellare la mammella, anche perchè ho sentito che è possibile fare degli esercizi mirati sui muscoli pettorali per poter rendere il seno più tonico e meno calante. è corretto quello che sto dicendo?o sono solo delle dicerie?
e, per costi ridotti, in linea di massima a quanto si riferisce - considerando che sono di Roma?-
saluti
[#7]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
la riduzione delle areole comporta esclusivamente un miglioramento estetico delle areole con un modestissimo e soprattutto transitorio miglioramento della forma della mammella. Se invece si vuole correggere in maniera importante e duratura la forma della mammela si procede a mastopessi, se possibile anche dalla sola cicatrice periareolare. I costi dipendo dal tipo di intervento e da altri fattori ( clinica, equipe anestesiologica e chirurgica, ecc.). I costi vanno dunque quantificati solamente alla fine della programmazione chirurgica che, ovviamente, è diversa da caso a caso.
Dott. Claudio Bernardi
www.claudiobernardi.it
www.lachirurgiaplastica.net
[#8]
Dr. Egidio Riggio Chirurgo plastico 112 4
Gentile Utente,

gli esercizi muscolari hanno un limitato potere sul seno cadente, le possono riempire e rendere più tonica la parte superiore del seno.
Ridurre solo le areole senza eseguire una vera mastopessi, periareolare o rund-bolck, raramente è consigliabile in ragazze giovani. Il rischio è che le areole col tempo ritornino grandi o, molto peggio, le cicatrici intono l'areola risultino molto evidenti e, per quello che osservo nella mia attività professionale, le giovani donne ne soffrono parecchio dal punto di vista psicologico (soffrono più per le cicatrici visibili di quanto non soffrissero per le areole molto grandi!).
Si rivolga a chirurghi esperti e non si fermi al primo parere.

dott. Egidio Riggio
specialista chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica
http://chirurgiaplastica-riggio.it
tel. 328 6338018
Studi a Milano e

[#9]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Concordo, io che di anni ne ho di più del collega Riggio,
che le cicatrici intorno all'areola siano difficilmente
mimetizzabili e pertanto è opportuna una valutazione molto oculata degli interventi correttivi, come Le ha suggerito il collega.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com